Organized by Veronafiere
Verona
8-9-10 Settembre 2018
7 Settembre: Outdoor Bike Test

CosmoBike Tech Award

La giuria


Il Premio dell’Innovazione, della Tecnologia e del Design nel Mondo Bici!

Tecnologia, innovazione e stile di vita: la bicicletta racchiude un fascino speciale che CosmoBike Show vuole esaltare con il premio CosmoBike Tech Awards dedicato alle aziende che si distinguono  nel settore ciclo. Un premio che, per la sua terza edizione, si arricchisce di un riconoscimento speciale intitolato alla memoria del Manager di Dedaelementi Fulvio Acquati. 

In linea con le tendenze e gli orientamenti del mercato, la Giuria del Premio ha individuato le seguenti categorie:

PRODOTTO O SERVIZIO GREEN DELL’ANNO verranno valutati l’impegno nell’utilizzo di materiali riciclati ed eco-compatibili, il ciclo di vita del prodotto, dalla produzione allo smaltimento, e l’impatto ambientale del prodotto stesso.
MIGLIOR QUALITA’ DEL DESIGN verranno valutate le caratteristiche di ergonomia, estetica, funzionalità, creatività.
MIGLIOR PRODOTTO INNOVATIVO verranno presi in considerazioni il processo di produzione, l’originalità dei materiali e delle applicazioni.
PRODOTTO TECNICO DELL’ANNO valutato per performance, efficacia, funzionalità, ricerca e sviluppo.
CONFEZIONE E PRESENTAZIONE AL PUBBLICO verranno giudicate l’estetica, l’impatto della comunicazione e lo studio di marketing.
MIGLIOR PRODOTTO DEDICATO ALLE DONNE dedicato ai prodotti studiati e pensati per il ciclismo al femminile.
MIGLIOR PRODOTTO DEDICATO AI BAMBINI dedicato ai prodotti dedicati ai più piccoli, alla loro sicurezza e alla loro voglia di andare in bicicletta.
MIGLIOR PRODOTTO FAMILY FRIENDLY dedicato a tutti i prodotti che vedono la bicicletta come prodotto dedicato a tutti i componenti della famiglia, per migliorare la logistica famigliare, regalare divertimento, essere un elemento culturale fondante per grandi e piccini.
MIGLIOR SERVIZIO O PRODOTTO BIKE-FRIENDLY ovvero quei servizi o prodotti che puntano a incrementare la ciclabilità urbana ed extraurbana, semplificando la vita del ciclista e migliorando la vivibilità.
MIGLIOR PRODOTTO BIKE ADVENTURE i prodotti più adatti ai bikers che usano la bici come mezzo per vivere appieno la natura in totale libertà.
PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA la Giuria si riserva, a suo insindacabile giudizio, di premiare un prodotto che si sia distinto in modo particolare tra tutti quelli presi in esame.
PREMIO SPECIALE FULVIO ACQUATI la Giuria valuterà il miglior prodotto dell’anno mutuando un concetto espresso da Fulvio Acquati sulla “bellezza”

Clicca qui per consultare i risultati del CosmoBike Tech Award 2017

Per informazioni: CosmoBike Show Verona  E-mail: info@cosmobikeshow.com