Organized by Veronafiere
Verona
8-9-10 Settembre 2018
7 Settembre: Outdoor Bike Test

Cosmobike Tech Awards – La giuria

foto LUCA BARBIERI
Giornalista esperto in innovazione, è direttore editoriale di Vertical Innovation e co-fondatore di Blum e Media Accelerator, società che applicano il metodo giornalistico al mondo dell’impresa. Per il gruppo Rcs ha ricoperto il ruolo di coordinatore di Corriere Innovazione e ha curato la collana «Le guide di Corriere Impresa».
FULVIA CAMISA
Giornalista professionista, lavora nella redazione di Ciclismo.it in veste di web e social editor. In una vita precedente ha corso su strada, partecipando al Giro d’Italia femminile e a gare sulla lunga distanza. Laureata in lingue e letterature straniere, dal 2000 si occupa di tutto quel che ha a che fare con il mondo delle bici: materiali, tecnica, prodotti, agonismo e viaggi.
Immagine-di-cappè MATTEO CAPPE’
E’ co-founder (insieme a Marco Ferrari e Riccardo Severgnini) e Direttore Responsabile del network BiciLive.it, il primo network che parla della bici a 360° con 5 magazine attivi. Laureato alla Facoltà di Architettura, da quasi 15 anni è però immerso nel mondo della bici, ha iniziato la sua carriera come fotografo per uno dei magazine storici dell’editoria italiana dedicato alla mountain bike (TuttoMountainbike). Negli ultimi anni lavora come fotografo professionista per molte aziende del settore ciclo ed ha maturato, continuando la sua professione di giornalista pubblicista, una grande esperienza editoriale.
LUDOVICA CASELLATI
Dopo aver trascorso quasi 17 anni a Mediaset ad occuparsi di advertising da manager, da qualche anno dirige una testata on line di cicloturismo, Viagginbici.com. E’ una firma di Tgcom24 e collabora con il Ministero dell’Ambiente in qualità di addetta stampa. In occasione di Expo ha pubblicato MilanoinBici una guida che conduce i visitatori alla scoperta in bicicletta di una città dai tanti volti. E’ l’ideatrice dell’Italian Green Road Award un premio che verrà assegnato alle Vie Verdi in occasione di Cosmo Bike Show.
foto-garnero-e1465566198180 ALESSANDRO GARNERO

Direttore editoriale della casa editrice Tecniche Nuove spa, giornalista tecnico e appassionato ciclista da sempre, prima MTB, ora strada. Segue da quattro anni la rivista Bicitech ed è stato promotore di “Bicitech Academy”, l’iniziativa di aggiornamento tecnico/professionale destinata agli operatori del settore. Grazie all’esperienza acquisita in venticinque anni di attività editoriale e alla sinergia con trentacinque riviste specializzate da lui dirette nel mondo dell’innovazione, della meccanica, dell’automazione e della produzione industriale è riuscito a introdurre all’interno della rivista Bicitech e del sito Bicitech.it tutti concetti che hanno da subito trasformato il magazine da periodico per rivenditori a rivista tecnica per il mondo della bicicletta.

GIANNI LOMBARDO
Ingegnere, a lungo Direttore Marketing e Sviluppo Prodotto in aziende 2R e automotive, è Amministratore di Hexas, società di Temporary Management, Consulenza e Formazione che festeggia quest’anno 20 anni di attività operativa durante i quali ha annoverato tra i suoi clienti numerosi brand nel settore delle due ruote oltre a Confindustria Ancma.  Consulente Tecnico del News Magazine Veicoli Elettrici, collabora dalla sua fondazione con Bicitech, prima rivista italiana rivolta al trade della bici che, nel tempo, ha saputo trasformarsi in rivista tecnica per l’intero mondo della bicicletta.
pirovano FABRIZIO PIROVANO
Inizia la sua carriera come progettista meccanico. Nel 2003 crea Pirodesign e mette a frutto le doti di creatività e innovazione, la conoscenza dei materiali e delle tecnologie, l’esperienza di progettazione e marketing seguendo la filosofia del “Giusto Mezzo”, ovvero del giusto mix tra design, funzionalità, tecnologia, ergonomia e materiali per creare idee/progetti che diventano soluzioni ad un problema o risposte concrete ad esigenze esistenti.
guido-rubino GUIDO RUBINO
Scrittore e fotografo della bici, ha pubblicato vari libri sulla tecnica della bicicletta e la sua storia. Cura il sito www.cyclinside.it e riveste il ruolo di Presidente della Giuria dei CosmoBike Tech Awards.
immagine ALBERTO SARRANTONIO

Fotografo professionista, ha corso in bicicletta da ragazzo, quando per mantenersi agli studi ha lavorato come meccanico di biciclette a Londra. Oggi è un ciclista urbano che strizza l’occhio al gravel, e resta un grande appassionato di tecnologia con una laurea in ingegneria meccanica nel cassetto. Da oltre 20 anni collabora con alcune delle principali testate giornalistiche del settore tra le quali www.cyclinside.it. I suoi lavori di fotografia commerciale sono visibili su www.albertosarrantonio.com

 

scavezzon ANDREA SCAVEZZON
Titolare, insieme ai fratelli, di uno dei negozi di biciclette più innovativi del Triveneto, la Fratelli Scavezzon s.n.c. ha creato una vera e propria “community” di clienti, non solo appassionati di ciclismo, quanto affezionati all’ambiente cool e di tendenza del negozio, all’estrema competenza dei gestori, e ai prodotti bici d’eccellenza in vendita. Appassionato di bici pieghevoli, è arrivato ventesimo assoluto e primo nella categoria veterans (sopra i 50 anni) al Brompton World Championship di Londra 2016!
immagine-1 SARA TRAVELLA

Non usa la bici in modo serio, ma seriamente ci va al lavoro, a fare la spesa e al parco con le sue bimbe. Dirige le Galline a Pois, agenzia di grafica e comunicazione. Ha collaborato con la rivista Biciclette d’epoca e ha partecipato alla realizzazione dei libri “Campagnolo, il mito” e “Santini, a second skin”, editi da Bolis Edizioni.

 

marta-villa MARTA VILLA
Lavoro e passione per le due ruote sono sempre andati di pari passo. Ora per Bike4Trade si occupa della parte giornalistica dopo varie esperienze in magazine di settore sportivo e marketing aziendale.
Michele_Zenatti MICHELE ZENATTI
Titolare di un’azienda grafica, editore della rivista 365 Mountain Bike, tecnico federale di 2° livello e dirigente della Federazione Ciclistica Italiana, direttore sportivo del Green Team Todesco, BMX Olimpico Italiano, attualmente del XC Focus Italy Team. Promotore della mobilità ciclistica al primo corso della Facoltà di Scienze Motorie a Verona.
Torna alla presentazione