Organized by Veronafiere
Verona
8-9-10 Settembre 2018
7 Settembre: Outdoor Bike Test

CosmoBike Network – Il blog

 

COSMOBIKE NETWORK, un nuovo ed innovativo contenitore che avrà lo scopo di essere un punto di riferimento per tutti quegli utenti che navigano nella rete alla ricerca di contenuti relativi alla bicicletta. Che si tratti di sport, fashion, design e tendenze, viaggi, salute, ciclabilità innovativa, CosmoBike Network sarà il luogo virtuale in cui si incontrano alcune delle “penne” più accreditate del web per tutto quel che ruota attorno al mondo della bici. Ludovica Casellativiagginbici.com, Simone Lanciottimtbcult.it, Chiara Merianitheladybike, Mariateresa MontaruliIo Donna Il lato-bici, Paolo Pinzuti – bikeitalia.it, Alessandro Ricciborraccedipoesia.it, Guido Rubinocyclinside.it, solo per citarne alcuni.

La comunicazione di CosmoBike Show diventa sempre più inclusiva dei nuovi mezzi di informazione, che creano nuove dinamiche, nuovi flussi di accesso alle notizie, nuovi opinion leader. In questa nuova ottica gli ospiti della prossima edizione della manifestazione non saranno più solamente i giornalisti della carta stampata, ma anche i blogger, dai siti di bici, a quelli di ecologia, benessere e sport, per includere tutto quello che fa tendenza e innovazione nel mondo dell’informazione globale.

 

Gli autori »

Paola Gianotti: 73 biciclette alle donne dell’Africa, il mio miglior record! @ Mariateresa Montaruli

10/01/2017

Sportiva, ciclista, ciclonauta, la piemontese di Ivrea Paola Gianotti è la nostra record woman. Suo il record, registrato nel Guiness dei Primati, del giro del mondo femminile in bicicletta effettuato nel 2014 in 144 giorni, consumato su 29.430 chilometri, 175mila metri di dislivello, 3 deserti, 32 forature e 270 barrette di cioccolato. Dopo quell’impresa, quando…

Aumenta il bike-to-work. Ed è tutto rosa di Mariateresa Montaruli

15/07/2016

Donne in bicicletta crescono. Lo svela l’ultimo Rapporto ArtiBici di Confartigianato presentato tra le biciclette connubio di tradizione e design esposte alla Fabbrica del Vapore, a Milano, nell’ambito della mostra New Craft della XXI Triennale. La componente rosa del mondo bici cresce in Italia del 19,4% rispetto al 2010 almeno nel bike-to-work: sono 370mila, 3mila in…

Prossima fermata, Velostazione di Alessandro Ricci

11/07/2016

Sopra ci sono i platani secolari, i tigli e gli ippocastani. Quelli che, fra le altre cose, rendono celebre il Parco della Montagnola a due passi dalla stazione centrale di Bologna. Sotto a quel verde, fra i resti della ghiacciaia del vecchio “Castello del Papa” nei pressi di Porta Galliera e fra le gallerie di…

Pedalando per la buona causa di Dynamo Camp di Mariateresa Montaruli

07/06/2016

A modo mio, nell’Appennino pistoiese, il weekend del 28-29 maggio, ho fatto la mia prima granfondo. Contando non le altrui posizioni in classifica, ma le migliaia di euro che continuavano a raccogliersi a favore di Dynamo Camp, il primo camp estivo italiano di “terapia ricreativa” creato dall’imprenditore Enzo Manes, nel 2007, sul modello di The…