Organized by Veronafiere
Verona
8-9-10 Settembre 2018
7 Settembre: Outdoor Demo

I nostri influencer

Costituiscono un ideale strumento di marketing attraverso il quale le aziende possono instaurare un contatto diretto con il pubblico. E CosmoBike Show offre alle aziende questa grande opportunità. Ha infatti selezionato un panel di influencer secondo diversi criteri (visualizzazioni, fama, specializzazione), così che potessero coinvolgere utenti di tipologie differenti. Saranno loro a raccontare per noi la bicicletta in modo non “tradizionale”. Dallo sport al lifestyle, dal turismo al food, neofiti o meno, ogni influencer si distinguerà per il modo in cui tratterà il tema “bici”. Ve li presentiamo. Noi siamo pronti per partire con loro in questo viaggio. E voi?

FRANCESCO CARIDI: Paper Project (Lifestyle)
Giornalista, esperto di comunicazione, copywriter, uno scrittore mancato, un sognatore, un inguaribile ottimista, uno sportivo. Ama godersi le piccole cose della vita, quelle che passano molto spesso inosservate ma che sono le uniche che, realmente, possono farti felice. E poi, soprattutto, ama raccontarle. Nel 2015 ha iniziato a scrivere per PaperProject, dove tratta i temi più disparati.

 

MANUELA CERVETTI: Mamme Acrobate (Parenting)
Irrequieta e curiosa, libera professionista, mamma di 2 bambine. Si occupa di marketing e di social media come freelance e nel 2009 fonda il portale per mamme e famiglie MammeAcrobate, un magazine sulla genitorialità a 360°. Vive a Milano, ma vorrebbe vivere al mare, ama l’aria aperta e spendere il tempo libero con la sua famiglia, magari, perché no, con una gita in bicicletta.

 

 

LETIZIA CILENTE: Blonde Suite (Lifestyle)
Bionda, frivola, formosa, 100% normale e sorridente. Lavoro e vivo il mondo della comunicazione milanese da molti anni ma sono una fiera cilentana cresciuta a suon di struffoli e frittate della mamma. Non esco mai senza fondotinta e mascara, amo lo shopping ma sono quasi sempre fuori moda. Ho 29 anni da tre anni, sono una eat girl e ogni lunedì mattina inizio la dieta che finisce puntualmente all’ora di pranzo tra il profumo di pizza e focaccia alle olive.

 

FABIO E GIULIA: Bambini con la valigia (Turismo)
al secolo Fabio Sonce e Giulia Marchesan. Bloggers dal 2012, pizza victims, genitori di Simone e Siria con i quali amano viaggiare e vivere la loro vita di famiglia raccontandola attraverso il blog e i social media. Dal 2017 “creano ricordi” disegnando esperienze di viaggio per famiglie con bambini e ragazzi in collaborazione con alcuni dei migliori tour operator italiani.

SISTIANA LOMBARDI: Il blog di Sistiana (Lifestyle)
youtuber, digital content creator, scrittrice e voce narrante di molte avventure da anni condivide sui social network le sue passioni e il suo animo creativo.  Dalla musica alla pubblicazione del suo primo romanzo, in maniera eclettica continua a portare online le piccole cose quotidiane attraverso il suo sguardo curioso.

 

 

FEDERICA PIERSIMONI: #viaggidifederica (Turismo)
Federica Piersimoni nata nelle Marche ma residente a Rimini. Il suo primo blog nasce nel 2008, oggi magazine e testata registrata con oltre 80 autori che scrivono da ogni parte del mondo. Federica è una delle prime Travel Blogger in Italia, ama raccontare i suoi viaggi attraverso i suoi due blog e raccontare la sua vita tramite Instagram. Curiosa e appassionata delle diverse culture, dopo aver visitato quasi 50 paesi, oggi viaggia assieme a Giulio, 2 anni.

 

SIMONA SCACHERI: Fringe in Travel (Turismo)
Giornalista e corrispondente viaggi prima, Travel Writer e content manager oggi. Fondatrice del blog di viaggi Fringe In Travel, Simona ama i viaggi, le mete lontane e poco turistiche, ma soprattutto la vita all’aria aperta. Notti in campeggio, montagna, percorsi open air: dall’Italia al resto del mondo, la passione è andare!

 

MARINELLA SCARICO: Più Turismo (Turismo)
Social media manager & blogger. Zaino in spalla, macchina fotografica, smartphone e la voglia di scoprire posti nuovi. Viaggia raccontando il lato green del turismo ed insegnando come essere social, green e 2.0 ad enti, strutture, e persone. La bici quindi non può che essere una delle sue grandi passioni.

DANIELA SCHICCHI: Fit and Chic (Sport e Bici)
Giornalista e blogger, ama la vita attiva. Sport e fitness sono la sua passione, insieme alla tecnologia. Tutto rigorosamente dopo la figlia. Sul suo blog racconta del mondo dello sport ma regala anche segreti di bellezza e di nutrizione.

 

 

ORAZIO SPOTO: The Smart Traveller (Turismo, Fotografia)
Nel settore del digital marketing dal 2000. Dal 2008 consulente freelance ma anche formatore, speaker e digital coach. Co- fondatore dell’Associazione Igersitalia e fondatore della community di igersmilano e di igerslombardia. Leica ambassador, docente di Ninja marketing, parole ostili e Pambianco Academy. Dal 2007 ha un blog, the smart traveller dove parla delle sue passioni e del suo lavoro. Pratica lo swimrun, una disciplina di endurance che integra nuoto e corsa su distanze talvolta superiori a quelle di una maratona.