Organized by Veronafiere
Verona
8-9-10 Settembre 2018
7 Settembre: Outdoor Bike Test

Biciviaggi FIAB 2017: un altro modo di fare turismo

Tutti gli anni FIAB propone alcuni BiciViaggi nei mesi estivi, per chi vuole vivere un nuovo modo di fare turismo ed è alla ricerca di una vacanza sostenibile, salutare, ricca di spunti e anche divertente. Tra le proposte per l’estate 2017 otto proposte alla scoperta dell’Italia e dell’Europa….

cartolina-biciviaggi-1

 

Viaggiare in bicicletta è un’autentica forma di turismo eco compatibile. Il cicloturismo è un fenomeno in costante crescita che attira un numero sempre più ampio di persone di ogni età desiderose di vivere l’esperienza di una vacanza sulle due ruote. In compagnia di amici o in famiglia, anche con i bambini, una vacanza in bicicletta permette di vivere i territori attraversati da un’angolazione diversa, di immergersi completamente nella bellezza dei paesaggi, di andare alla scoperta di luoghi sconosciuti e delle tradizioni più autentiche.

FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta (www.fiab-onlus.it) è da quasi trent’anni il punto di riferimento per chi vuole avvicinarsiall’esperienza di una vacanza in sella, con tante iniziative, proposte e servizi come andiamoinbici.it (il calendario delle oltre quattromila iniziative tra gite, escursioni, week-end in bici e ciclovacanze proposti ogni anno dalle oltre 150 associazioni locali), albergabici.it (il network delle strutture ricettive amiche della bicicletta che garantiscono un’accoglienza adeguata ai clienti sulle due ruote), bicitalia.org (la prima mappa delle rete cicloturistica nazionale targata FIAB e Ministero dell’Ambiente con 18.000 km di strade ciclabili, 18 grandi itinerari e 50 ciclovie di qualità).

cartolina-biciviaggi-2

 

 

 

 




Ritorna alla lista