Organized by Veronafiere
Verona
15-18 Settembre 2017
INTERNATIONAL BIKE EXHIBITION

Bosch Ebike System a CosmoBike Show 2016

Collaborare per rendere il nostro Paese a “misura” di bici: questo è uno degli obiettivi di CosmoBike Show, la Fiera internazionale delle bicicletta dal 16 al 19 settembre 2016 in Fiera a Verona, che insieme alle aziende del settore ciclo s’impegna a diffondere l’idea che andare in bici non deve essere solo uno sport, ma un’attività quotidiana.

Ad oggi sono già 300 le aziende che hanno confermato la partecipazione non solo ad una fiera internazionale, che già lo scorso anno alla sua prima edizione ha visto la presenza di 50mila visitatori, ma ad un intero progetto con una sola mission: diffondere la cultura della bicicletta a 360 gradi.
Tra i grandi nomi che spiccano in questa edizione troviamo quello di Bosch eBike System, che sarà presente a CosmoBike per consolidare anche presso il pubblico l’immagine della leadership di Bosch nell’innovazione legata all’eBike, una nuova frontiera della bici di cui comprendere le enormi potenzialità.

bosch-ebike-system-672x372

E’ un segnale importante che un colosso dell’industria come Bosch sia di recente entrato a far parte del Cycling Industry Club (CIC), di cui fanno parte aziende leader nel settore del ciclismo e che ha l’obiettivo di promuovere la bicicletta quale mezzo di trasporto sano e sostenibile. L’impegno di Bosch a favore dell’ambiente rientra infatti nella mission della multinazionale tedesca. “La salvaguardia dell’ambiente e delle risorse, dichiara Federica Cudini Responsabile Marketing Bosch Italia – insieme alla mobilità sostenibile, sono tematiche centrali nello sviluppo di prodotti e servizi in tutti i settori di business, basti pensare che nel 2013 Bosch ha investito 4,5 miliardi di euro in Ricerca e Sviluppo, di cui oltre il 40% è destinato allo sviluppo di tecnologie “verdi” e prodotti sempre più efficienti ed ecologici”.

La trasportabilità della bicicletta, il suo basso impatto ambientale, la libertà e l’autonomia che consente, fanno delle due ruote il mezzo più adatto per esplorare la natura e conoscere luoghi altrimenti inaccessibili nei molti Parchi e riserve naturalistiche del nostro Paese.

Già dalla sua prima edizione CosmoBike ha istituito, in collaborazione con Viagginbici, il Magazine del turismo sostenibile, l’Italian Green Road Award, premio che valorizza tutte le forme di turismo sostenibile e Bosch eBike System sarà il main sponsor di questa seconda edizione. L’Italian Green Road Award vuole essere un focus sulle potenzialità di sviluppo offerte dal cicloturismo, promuovendo i meravigliosi percorsi ciclabili e le strade bianche presenti, ma ancora poco conosciuti, in tante Regioni italiane. Questo sarà il modo per farli conoscere al grande pubblico, oltre che l’occasione per premiare l’impegno delle Amministrazioni locali nella creazione di nuovi percorsi, nella manutenzione degli esistenti, o nel ripristino di tanti stupendi percorsi da riscoprire come le vecchie ferrovie riadattate a strade ciclabili.

“Valorizzare i territori e i loro investimenti in infrastrutture verdi è lo scopo dell’Italian Green Road Award. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità- dichiara Ludovica Casellati direttore di Viagginbici.com e ideatrice del premio – 1 miliardo investito sulla mobilità ciclabile incentiva la creazione di circa 22.000 posti di lavoro e migliora lo stile di vita e quindi la salute di chi la utilizza. La prima edizione dell’Award ha raggiunto un importante obiettivo: la Regione Umbria vincitrice del 1 Premio ha stanziato i fondi per il completamento della Spoleto Norcia, a dimostrazione che si può innescare una gara virtuosa tra amministrazioni perché si “spendano” a favore del turismo sostenibile”.




Ritorna alla lista