Organized by Veronafiere
Verona
15-18 Settembre 2017
INTERNATIONAL BIKE EXHIBITION

Riders of the future Bike Park

E’ importante che i bambini comincino ad andare in bicicletta il prima possibile, i benefici della bici sono incredibili: aumenta l’autostima e il senso di responsabilità, è un’opportunità di esercizio fisico che non affatica le delicate articolazioni in fase di crescita, aiuta ad assumere una postura corretta e sviluppa senso dell’equilibrio, agilità, e prontezza di riflessi. Senza dimenticare ovviamente la cosa più importante: la bici è sempre e comunque divertimento puro. La nostra mission è pertanto quella di fare in modo che l’amore per la bici cominci fin da piccoli, e per questo i bambini avranno degli spazi speciali all’interno di CosmoBikeShow:

STRIDER ADVENTURE ZONE: ideata in stretta collaborazione con la rinomata azienda di balance bike americana, l’area sarà dedicata ai bambini dai 18 mesi ai 5 anni, che potranno provare le bici su uno speciale tappeto mobile per bike track. Quest’area vedrà inoltre lo svolgimento di attività speciali nell’ambito del progetto siglato dal Comune di Verona e Bike Veneto dedicato ai bambini delle Scuole dell’Infanzia.

STRIDER CAMP: i bambini e i ragazzi, suddivisi per fasce d’età, avranno la possibilità di provare l’ebrezza di una vera e propria Pump Track professionale, una pista modulare composta da curve e gobbe usata per gli allenamenti indoor degli appassionati di MTB. Quest’area ha lo scopo di condurre i bambini a compiere lo step successive ed esprimere al meglio le proprie capacità motorie con l’ausilio di personale tecnico qualificato ed in sella alle balance bike Strider. Anche in quest’area si svolgeranno attività speciali nell’ambito del progetto siglato dal Comune di Verona e Bike Veneto dedicato ai bambini delle Scuole dell’Infanzia.

SPECIAL NEEDS CAMP: troppo spesso chi ha disabilità di apprendimento o sviluppo non ha la possibilità di guidare una bicicletta. Con la bici adatta e un metodo d’insegnamento sperimentato, ora questa possibilità esiste! Venerdì 16 e sabato 17 settembre FIAB, Bike Veneto e Bike Off Road, con l’ausilio delle balance bike Strider realizzeranno iniziative mirate a trasformare in bikers appassionati le persone con disabilità.

STRIDER_promo_2016

In collaborazione con:

logo strider Logo-Bimbimbici-FIAB Bike Veneto