Organized by Veronafiere
Verona
8-9-10 Settembre 2018
7 Settembre: Outdoor Bike Test

Riders of the future Bike Park

E’ importante che i bambini comincino ad andare in bicicletta il prima possibile, i benefici della bici sono incredibili: aumenta l’autostima e il senso di responsabilità, è un’opportunità di esercizio fisico che non affatica le delicate articolazioni in fase di crescita, aiuta ad assumere una postura corretta e sviluppa senso dell’equilibrio, agilità, e prontezza di riflessi. Senza dimenticare ovviamente la cosa più importante: la bici è sempre e comunque divertimento puro. La nostra mission è pertanto quella di fare in modo che l’amore per la bici cominci fin da piccoli, e per questo i bambini avranno degli spazi speciali all’interno di CosmoBikeShow:

STRIDER ADVENTURE ZONE: ideata in stretta collaborazione con la rinomata azienda di balance bike americana, l’area sarà dedicata ai bambini dai 18 mesi ai 5 anni, che potranno provare le bici su uno speciale tappeto mobile per bike track.

STRIDER CAMP & PUMPTRACK: i bambini e i ragazzi, suddivisi per fasce d’età, avranno la possibilità di provare l’ebrezza di una vera e propria Pump Track professionale, una pista modulare composta da curve e gobbe usata per gli allenamenti indoor degli appassionati di MTB. Quest’area ha lo scopo di condurre i bambini a compiere lo step successive ed esprimere al meglio le proprie capacità motorie con l’ausilio di personale tecnico qualificato ed in sella alle balance bike Strider.

CIRCUITO URBANO SIMULATO – BIMBINBICI FIAB: i piccoli ciclisti dai 3 ai 12 anni avranno a disposizione un circuito dove potranno, divertendosi, imparare l’educazione stradale, imparare a leggere e riconoscere i segnali, rispettare gli altri utenti della strada, e guidare la bicicletta con  sicurezza. Saper pedalare in strada insieme a mamma e papà promuove l’autonomia e la responsabilità, educa al rispetto delle regole, ed è un ottimo modo per fare attività fisica. E per chi usa ancora le rotelle … ecco un’ottima occasione per abbandonarle grazie all’assistenza degli educatori specializzati FIAB.

strider_promo_2016

In collaborazione con:

bimbimbici_logo_payoff-011 logo strider Bike Veneto